Indicizzazione Google – Seo Agency a Firenze e Milano

Le nostre tecniche di SEO per l’indicizzazione sui motori di ricerca sono il frutto di oltre 15 anni di esperienza trascorsi su centinaia di clienti di ogni settore.

Agenzia indicizzazione Google Firenze

La strategia SEO per l’indicizzazione nei primi posti di Google coinvolge diversi fattori, dall’architettura del sito all’ user experience: dominio, velocità del sito e design responsive adatto ai dispositivi mobili.

SEO: Fattori OnPage

I fattori OnPage sono elementi estremamente importanti che oltre a fornire informazioni agli utenti durante la visualizzazione dei risultati, aiutano i motori di ricerca a comprendere i contenuti presenti all’interno della pagina.

Analizzeremo la struttura del vostro sito web per valutare ed intervenire nell’ottimizzazione di:

  • Parole chiave geo-targettizzate,
  • Heading e meta dati,
  • Sitemap HTML/XML,
  • Struttura interna di Linking
  • Contenuti duplicati

SEO: Contenuti

I contenuti nel processo di indicizzazione su Google hanno acquisito sempre più importanza. Tutti i testi devono seguire una precisa logica, essere “interessanti” per l’utente ed in linea con gli obiettivi della SEO mantenendo i vari elementi “tenici” quali: title, meta description, keywords e tag

Link Bulding e Link Earning

I link verso il vostro sito da siti web affidabili e con un determinato trust per il settore di riferimento, rappresentano un elemento chiave della SEO.

Esempio: se vendete olio, un link da un importante sito che parla di olio, avrà un’influenza indubbiamente maggiore rispetto ad un link proveniente da un sito che parla di vino.

Le nostre campagne di link building possono includere:

  • Analisi Link dei competitor
  • Creazione e distribuzione di articoli
  • Digital PR
  • Consulenza e strategia di contenuti
  • Social Bookmarking
  • Ricerca di profili e influencer di settore per guest blogging

Local SEO

Attraverso il Local SEO ottimizziamo i risultati forniti dai motori di ricerca in base ad una precisa localizzazione di una determinata ricerca.

Il principale utilizzo è tramite i dispositivi mobili ed è oggi uno strumento di indubbia efficacia per molte attività che operano all’interno di un preciso territorio.

Esempio di alcuni canali prettamente localizzati:

  • Google+ Local
  • Yahoo Local
  • Bing Places
  • Foursquare